E' questo il titolo della mostra digitale firmata Karl Lagerfeld e Chanel. 113 scatti di celebrities e socialitè fotografate dallo stilista per celebrare il capo iconico tanto amato da Madame Coco. "The little black jacket" è interpretata da star come Roberto Bolle, Sarah Jessica Parker, Yoko Ono, Anna Wintour e molti altri, guidati dal genio creativo e dalla classe dell'estroso direttore creativo della maison e da Carine Roitfeld.
E' il capo perfetto per essere chic in ogni occasione, sopra un abitino bianco o nero, un paio di pantaloni bianchi o colorati o un jeans, comodamente abbinato ad un paio di ballerine o, per le più coraggiose, uno stiletto nero e bianco in perfetto stile Chanel.
Immaginate di entrare in un locale famoso della zona Ticinese di Milano, palloncini bianchi e neri a segnare l'ingresso, e immergetevi in una magica atmosfera bohemienne in cui la creatività domina sovrana. Sarete colti da un piacevole senso di sopresa e vi sembrerà di essere per un momento in bilico tra passato e presente.
Questa la sensazione che ho provato domenica scorsa quando sono entrata al Stg. Pepper's per festeggiare il compleanno delle nostre amiche di Modalità Demodè.
Un evento in cui passato e presente si sono incontrati in creazioni a dir poco particolari.
Foto Marvellini, un archivio fotografico ritrovato a Milano in cui personaggi del passato (nonni, zii e parenti tutti dei creatori) si "trasformano" nei super eroi dei giorni nostri. L'effetto è tanto surreale quanto meraviglioso.
Foto Marvellini
Cor Sine Labe Doli ha definitivamente catturato il mio cuore. Papillon in ceramica dallo stile semplice ma allo stesso ricercato, per il momento a quanto pare sono disponibili solo per i maschietti ma questo molto gold boss lo vedevo benissimo come collana. Speriamo che l'atelier di Corato legga questo post ed esaudisca il mio desiderio!
Cor Sine Labe Doli
E poi ancora Bragia e le sue gonne in chiffon dalle stampe sfumate, Paola Puro e le sue illustrazioni per finire con le fotografie "senza senso" di Ana Blagojevic e le creazioni di Sovrappensiero Design Studio.
Ma gli ingredienti principali che hanno resto questa serata meravigliosa sono stati la simpatia e l'energia delle Modalità Demodè girls che ringrazio per l'invito e ringrazio anche per un'altra cosa, l'avermi inserita nel loro video "Che modalità hai in testa?" (qui sotto!). Certo che una foto un pò più "seria" potevate sceglierla! :-D
Quante volte vi è capitato di tornare a casa e desiderare di stendervi sul divano, il vostro film preferito in tv e una bella fetta di torta? Parecchie, immagino.
Quest'oggi vi proponiamo la ricetta di una delle nostre cakes preferite per addolcire i vostri momenti di relax senza sentirvi troppo in colpa.
Una ricetta facile e veloce da preparare per una torta abbastanza leggera e molto molto gustosa, la cheesecake!
Prendete nota e ricordate, bisogna essere chic anche in cucina!
Ingredienti
Per la crema:
600 gr di formaggio cremoso (philadelphia)
1 bustina di vanillina
5 uova
250 gr di zucchero
1 o 2 cucchiai di panna liquida
Per la base:
400 gr di biscotti Digestive
230 gr di burro
1 pizzico di cannella
Preparazione
Tritare i biscotti e mescolarli con il burro sciolto aiutandosi con le mani.
Foderare una tortiera con carta da forno e versarvi l'impasto di biscotti premendo bene e creando così la base della torta.
Mettere nel mixer le uova con lo zucchero e la vanillina, frullare il tutto e poi aggiungere il formaggio e frullare di nuovo.
Versare la crema sulla base di biscotti e mettere a cuocere il tutto in forno a 150° per circa un'ora.
Far raffreddare la torta e farla riposare in frigo per qualche ora.
Gustare con un topping a vostra scelta o con frutta fresca di stagione!
Bene, questo non è neanche lontanamente paragonabile: ragazze in fila dalla mezzanotte, code ed attese interminabili -date un'occhiata qui!- per riuscire a portarsi a casa qualche pezzo disegnato da Consuelo Castiglioni per H&M...
Potevamo forse mancare a questo appuntamento? Certo che no!
Ovviamente abbiamo pensato di prenderla nel modo più chic possibile: niente sveglia ad orari improponibili né notte in bianco ma con estrema calma ci siamo dirette alle 11 del mattino verso il negozio di H&M in Duomo.
Dopo aver studiato dove erano collocati i pezzi di nostro interesse al di la delle sbarre bianche, siamo tornate verso mezzogiorno -era infatti possibile entrare senza braccialetti a partire dalle 12,30- e fatta un bel po' di fila nei 10 minuti a nostra disposizione siamo andate a colpo sicuro!
Ed ecco qui il nostro bottino:
Il vestito lungo che ci accompagnerà nelle serate estive più glamour!
E gli zoccoli che ci faranno arrivare ad altezze mai raggiunte prima con i loro 16 cm di tacco!
Che ne pensate? E voi siete riuscite a comprare qualcosa? :)
Ricordate di seguirci sulla nostra pagina Facebook: Chic!
E da oggi anche sulla nostra nuova pagina Twitter: #ChicTheBlog
Il mese della moda è ufficialmente volto al termine con le sfilate di Parigi.
C'è chi ha avuto la fortuna di girare per poter guardare con i propri occhi le sfilate dei più grandi stilisti e incontrare i vip più fashion, chi ha sognato insieme ai mille blogger sparsi per il mondo che raccontavano la propria esperienza e chi, invece, ad oggi è soddisfatto di aver fatto un gran lavoro di aver ricevuto tanti applausi alla fine della propria sfilata.
Insomma, la magia che si crea durante le Fashion Week è sicuramente unica.
Ci sono collezioni che fanno sognare, collezioni che piacciono di meno o di cui non si comprerebbe alcun capo, e collezioni che vorresti già avere nel tuo armadio.
Noi di Chic abbiamo fatto una selezione delle sfilate che ci sono piaciute di più e le sottoponiamo al vostro giudizio di lettrici e lettori chic!
With the Paris' shows, the fashion month is officially over.
Some have been lucky to go around and watch the greatest designers' shows and meet the most fashionable celebrities, some dreamed together with the thousands bloggers around the word telling their experience and some, instead, today are pleased to have done a great job and to have been so acclaimed at the end of their show.
The magic that is created during the Fashion Week is definitely unique.
There are collections that make you dream, collections that you like less or you wouldn't buy anything of them, and collections you wish you had them already in your closet.
We have made a selection of the fashion shows we liked the most and we want to submit them to your chic readers' judgment!
Che il rosa fosse uno dei miei colori preferiti era forse comprensibile già dal layout di questo blog. Lo ammetto, sono stata sempre un'appassionata del colore delle "femminucce", tanto romantico quanto kitsch se non utilizzato nella maniera e nelle tonalità appropriate. Questa primavera possiamo affermare che "Pink is in the air!"e sono molto contenta e ho già aperto le ante del mio armadio a qualche capo un pò pink ma sempre chic. Dalle tonalità fluo a quelle più delicate del rosa cipria, questo colore sa sempre regalare il suo tocco romantico e femminile ad ogni look. E voi, vi farete coinvolgere dalla Pink Spring?
Pink has been one of my favourite colors as understandable from this blog's layout. I must admit, I have always been appasionate of this "girly" color, as romantic as kitschy if not used in the manner and the appropriate tones.
This Spring we can say that "Pink is in the air"and I'm very happy and I've already opened my wardrobe's doors to some pink but chic clothes.
From Flourescent shades to those mostly delicate blush pink, this color can always give its romantic and feminine touch to every look.
What about you, will you get involved with this Pink Spring?