martedì 25 gennaio 2011

Allarme influenza: 5 modi per essere chic anche con il raffreddore!

I telegiornali italiani lo hanno annunciato: dal 30 gennaio al 13 febbraio ci sarà il picco massimo di persone a letto con l'influenza, il che significa che molti di noi saranno costretti a rimanere in casa, magari in pigiama, pensando di essere sfortunati ad essere in quella situazione.
Ma come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, l'essenziale è saper sfruttare al meglio i giorni di riposo e e affrontare tutto con lo spirito giusto.

Regola n°1: Se i vostri alleati di ogni mattina sono fard e mascara, MAI abbandonarli quando siete malate. Molti dottori si sono espressi in merito confermando che il fattore psicologico incide moltissimo sul proprio stato fisico. Dunque se riuscirete a sconfiggere gli effetti dell' "imbruttimento" dovuto alla febbre vi sentirete senz'altro meglio.


Regola n°2: Cercate di passare il minor tempo possibile a letto. Indossate il vostro pigiama preferito, trasferite il vostro cuscino morbidoso sul divano, indossate sempre della biancheria adeguata (non si sa mai capiti un infermierino dalle vostre parti), armatevi di copertina, del vostro libro preferito o del caro amico telecomando, cercate i vostri programmi preferiti e godetevi il relax. Guardare la televisione o leggere un libro, o ascoltare della buona musica vi farà pensare ad altro oltre che al dover prendere in orario le medicine!



Regola n°3: Come tutte le signorine bon ton potrete approfittare dell'influenza per riprendere il rito del thè delle cinque. Se non avete nulla in casa potete fare la spesa on-line (qualche catena di supermercati è attrezzata a riguardo) e ordinare dei dolci biscottini da abbinare ad un Earl Grey, che con la sua essenza al bergamotto addolcirà il vostro pomeriggio. Se siete meno tecnologiche potete chiedere ad un vostro amico di farvi questo piacere...magari offrendogli poi un aperitivo una volta guarite!

Regola n°4: Sì all'alimentazione salutare, mangiate tanta frutta e verdura, non dimenticate però i carboidrati che vi danno sicuramente un po' di energia in più. Niente cioccolata o cibi troppo grassi, piuttosto permettetevi qualche biscottino (con il thè...vedi regola n°3!)..Se il riso in bianco vi rattrista potreste condirlo con un po' di verdura!



Regola n°5: Chiedete al/la vostro/a fidanzato/a o ai vostri migliori amici di farvi visita, non dovrete necessariamente starci troppo vicino ma almeno un po' di compagnia, una tisana, due risate e qualche chiacchiera vi tirerà su! 

Sarete anche influenzati, ma siete pur sempre chic! ;-)

5 commenti:

  1. Regola numero 6: per essere chic all'ennesima potenza, aggiornare il blog rigorosamente "Chic"! E mi sembra che la signorina Milano sia riuscita ad adempiere al compito!;) Ciao Vale

    RispondiElimina
  2. Eh si...lo ammetto, sono una blogger davvero poco blogger! Ma sto trovando il tempo per dedicarmi un pò di più alla stesura degli articoli...e a breve una nuovissima idea! Grazie del supporto! ;-)Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che poco blogger! Il blog l'hai aggiornato e più chic di così se more ;)perciò mia cara chic girl, il contenuto della regola numero 6 l'hai sposato perfettamente! Attendo news sulla nuovissima idea :D

    RispondiElimina
  4. Ma grazieeee!!!ehehe, la nuova idea è una pura sperimentazione professionale...spero che ti piaccia! Vedrai a giorni... :-)

    RispondiElimina
  5. ah però brava la mia Valeria tutta salute questa ricetta del buonumore per gli ammalati...ma se ricordo bene tu non sei la fan n°1 delle verdure e della frutta veroooo??? cmq hai ragione,preveniamo quest'influenza con una bella dose di vitamine....sono meno appaganti di una bella fetta di pane con la nutella ma sicuramente fanno bene!!!

    RispondiElimina