martedì 24 luglio 2012

Summer in Amsterdam.

Tra qualche giorno sarò nella città chiamata "La Venezia del Nord", con la sua doppia anima, le sue casette a schiera su romantici canali illuminati dalle lucine dei locali e della vita notturna, il suo passato tormentato e i suoi profumatissimi fiori. Sono molto curiosa di questa avventura che mi poterà per quattro giorni ad A'dam (come si suol abbreviare il nome Amsterdam). Prima tappa: il mercato dei fiori, ovviamente, sapete che ho un certo debole. Seconda tappa: patatine fritte con salsa alla maionese, un must dello street food olandese. Sapete che anche su questo sono abbastanza un'intenditrice (per non dire golosona!).
Stay chic tuned! 

In a few days I'll be in the town called "The Venice of the North", with its dual personality, its romantic canals, row houses illuminated by the lights of the night life, its troubled past and its scented flowers. 
I'm very curious about this adventure that will take me for four days in A'dam (as they shorten the name Amsterdam). First stop: the flower market, of course, you know I have a certain weakness. Second stop: French fries with mayonnaise sauce, a must of Dutch street food. You know that I'm quite an expert on the issue (if not greedy!).
Stay chic tuned!









martedì 17 luglio 2012

Birthday #26.

Ogni volta che si avvicina il mio compleanno sono carica di aspettative, di emozioni, curiosa di scoprire cosa ci sarà di importante nel nuovo anno, chi entrerà a far parte della mia vita, chi, purtoppo, invece ne uscirà.
E così anche sabato 14 luglio, giorno del mio compleanno, mi sono svegliata felice come quando avevo cinque anni e non vedevo l'ora di ricevere gli auguri e di festeggiare con gli amici.


Questo compleanno è stato speciale.
Dopo un inizio 2012 davvero travagliato, il 14 luglio 2012 rappresenta per me un traguardo che segna un nuovo inizio. 
Non posso dire di non essere contenta dei miei 25 anni, ma ho come la sensazione che questi 26 saranno meglio.
Sarà perchè intorno a me c'erano le persone che più amo (qualcuna mancante causa distanza),
sarà perchè ho festeggiato nel migliore dei modi (a casa, con il mare e il "catering" organizzato dalla mia splendida mamma), 
sarà perchè se l'anno scorso ho festeggiato con un budino e l'anno è stato un pò così, quest'anno non posso che aspettarmi qualcosa di meraviglioso come la torta scelta dal mio fratellone e dalla Zia Randy. 
Dicono che mi piaccia troppo festeggiare, hanno ragione. 
Perchè i momenti di festa con le persone più care sono i momenti che ci danno forza e che  ricorderemo per sempre nella nostra vita.