lunedì 30 aprile 2012

Monday Mood.



Ed eccoci in un lunedì di vacanza in cui il cielo è grigio e la voglia di uscire diminuisce minuto dopo minuto. 
E allora mi rilasso, gioco con il mio piccolino a quattro zampe e insieme ascoltiamo un pò di musica. 
E' incredibile, ci piacciono quasi tutte le stesse canzoni. 


And here we are in a Monday of holiday when the sky is grey and the desire to go out for a walk decreases minute after minute.
So i relax, play with my little puppy and we listen to some music together. 
It's incredible, we do like almost al the same songs.



Lana Del Rey - Video Games

Coldplay - Charlie Brown


All Saints - Never Ever

Fun - We are Young

George Michael - Faith



venerdì 27 aprile 2012

Wish of the day.

E fu così che capitò casualmente su una pagina dell'Huffington Post e si innamorò. 
Afferrò la sua carta di credito e digitò sulla tastiera del suo Mac un indirizzo magico dove tutti i desideri si avverano:  www.amazon.co.uk.
E le sembrò di aver fatto l'acquisto del secolo. 




giovedì 26 aprile 2012

Perchè anche io credevo nelle favole.

Traggo l'ispirazione per questo post da un libro che sto leggendo e che consiglio a chi, come me, in questo periodo si trova tra la ferma convinzione che il lieto fine esista e lo scetticismo tipico della mente realista che invece non vuole e non crede in nessun tipo di favola. Il libro si intitola "La principessa che credeva nelle favole" ed è stato scritto da Marcia Grad Powers (Edizioni Piemme).



Ebbene, sin da piccole ci hanno indotto a credere nel principe azzurro dai capelli biondi e gli occhi azzurri (almeno il mio, sarà perchè gli opposti si attraggono) che un giorno ci avrebbe fatto salire sul suo pettinatissimo e lucente cavallo bianco (se preferite una Lamborghini ben venga) e che ci rendesse per sempre felici e contente.

Le nostre mamme però hanno sempre omesso qualche piccolo dettaglio, come ad esempio il fatto che si possa incontrare più di un Principe Azzurro, che poi ci si vada a convivere ma non vada a lieto fine, che il Principe Azzurro si riveli il Cavaliere Oscuro o Lord Voldemort (magari vittima di rinoplastica mal riuscita), e che addirittura, per le principesse più esigenti, ci possa essere più di un Principe Azzurro contemporaneamente. 


Certo, il lieto fine esiste ma è un diamante raro e prezioso che solo poche elette hanno la fortuna di ricevere (a proposito, abbiamo una diapositiva qui sotto).




Ebbene non è tutto oro quello che luccica e lo sa bene la povera Principessa Victoria, che pensa di aver sposato il Principe Azzurro dei suoi sogni ma che invece si rivelerà molto diverso dalle aspettative che la malcapitata si era creata su di lui.
E' un libro che aiuta ad aprire gli occhi e a credere un pochino meno nelle favole e più in se stesse attraverso un viaggio introspettivo che distrugge un pò il mito del Principe Azzurro e ne crea un'altro, quello della Principessa forte e coraggiosa che ha la forza di mollare tutto e di ricominciare da sè.


Il libro giusto, al momento giusto.  


Eppure, nelle favole, magari un pochino più complicate di come ce le raccontavano le nostre mamme/nonne, vorrei continuare a crederci. 


”Mentre viaggi vicino e lontano, ovunque tu sia ricordati ciò che il tuo cuore sa: le favole possono sempre diventare realtà!”






giovedì 5 aprile 2012

La magica Primavera di Strassoldo.

La Primavera è in assoluto la mia stagione preferita. Via i colori scuri dell'inverno, la pioggia (a parte queste uggiose giornate), il freddo e i cappotti pesanti e largo invece a ballerine, balconi fioriti, maglioncini di cotone e accessori coloratissimi! E per dare un caloroso benvenuto alla stagione dei fiori ho deciso di partecipare per la prima volta ad una festa bellissima, la Festa di Primavera di Strassoldo, una piccola frazione di Cervignano del Friuli, in provincia di Udine. 


Cosa ci fa una pugliese trapiantata a Milano in un paesino del Friuli? Vi racconto qualcosa di me. Nonostante la mia provenienza "terronica" i miei colori parlano chiaro, con il Friuli ho un legame fortissimo, praticamente materno. La mia bellissima nonna era friulana, di Pordenone precisamente, ed era anche fashion, molto fashion. Negli anni '40 indossava jeans e zeppe, detto tutto.
Va beh, tornando al racconto, sono legata al Friuli anche per altri motivi, diciamo un po' più sentimentali, ed è per questo che dopo tanti anni sono ormai una assidua frequentatrice della zona.
Vi raccontavo di Strassoldo. E' un paese magico, sembra di entrare in un castello incantato con le casette da cui sbucano i personaggi di Beatrix Potter. E come festeggia Strassoldo l'arrivo della Primavera (e a ottobre l'arrivo dell'inverno), non lo festeggia nessuno.
Ecco qui un assaggio degli allestimenti presenti durante le due giornate dedicate alla bella stagione!