Ci siamo, quest'oggi ha ufficialmente inizio la Fashion Week dedicata ai nostri amatissimi (e odiatissimi in taluni casi) uomini. Una settimana che vedrà i migliori brand italiani presentare le collezioni del prossimo autunno/inverno 2012-2013. Questa mattina ad aprire le danze è stato Ermenegildo Zegna, con la sua collezione elegante e raffinata dedicata agli uomini che in qualunque occasione vogliano essere assolutamente impeccabili.
Se volete vivere la sfavillante settimana della moda uomo, armatevi di scarpe comode, macchina fotografica, mettete tutto il necessario nella vostra it-bag del cuore e partite: ecco cosa fare in queste giornate all'insegna del fashion, ma anche della musica e del cinema.
Oltre al programma delle sfilate, in genere blindatissime (ma molte di queste potete seguirle live in streaming su Facebook), che potete trovare sul sito della Camera della Moda , saranno moltissimi gli eventi che animeranno le serate della fashion week.
Super atteso l'evento di Dolce & Gabbana in cui il cinema sarà protagonista assoluto: Beppe Fiorello, Filippo Nigro, Francesco Scianna e Chiara Francini saranno alla boutique di Corso Venezia per presentare il corto neorealista "La bella estate", diretto dai due stilisti. Insieme a loro delizieranno gli occhi dei presenti il super model David Gandy, in rapper Tinie Tempah e l'attore inglese Oliver Cohen Jackson.
Eventi anche da Roberto Cavalli con le bellissime Eva Riccobono e Bianca Balti, e tanta tanta musica dalla stravagante Vivienne Westwood, dove domani sera si esibiranno l'irriverente rapper Marracash e la sofisticata Nina Zilli (che accoppiata ragazzi!).
E se siete delle fashion addicted non potete assolutamente non incontrare l'ex direttore di Vogue Francia Carine Roitfeld che firmerà le copie del suo libro "Irriverent" da Armani in via Manzoni.
Buona Fashion Week a tutti!